Chi siamo

BEM Research è una start-up di consulenti che si occupano di big data, ricerca economico-finanziaria e web marketing:

Big Data, Economics e Marketing online da qui l’acronimo BEM.

Elaboriamo analisi nel campo dell’economia digitale; abbiamo creato il BEM Rank®, algoritmo di proprietà, che analizza la performance online dei brand in 10 diversi settori economici e ci occupiamo di web marketing.

Infine siamo anche partner AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per la definizione delle linee guida dei siti web per i servizi web della Pubblica Amministrazione.

Mariachiara Marsella – Co-founder

mariachiara marsella

Dopo la laurea nel 2002 ha iniziato subito a occuparsi di Web Marketing e SEO ricoprendo ruoli di responsabilità in alcune importanti agenzie italiane, prima come SEO specialist e poi come direttore marketing online.

Partecipa come relatore e formatore in diversi eventi nazionali di settore e come docente in master all’Università.

Riveste il ruolo di temporary manager nel settore marketing online.

Carlo Milani – Co-founder

carlo milani

Economista e data scientist, specializzato in analisi empiriche nel campo della finanza, ambito nel quale ha pubblicato diversi studi su riviste nazionali e internazionali.

È inoltre professore a contratto presso l’Università degli Studi Roma Tre, nel corso di Corporate and Investment Banking, e collabora con il Politecnico di Milano.

Autore del libro “Alle radici della crisi finanziaria. Origini, effetti e risposte”, edito nel 2015 da Egea, casa editrice dell’Università Bocconi.

I nostri collaboratori

Le persone fanno sempre la differenza.

I collaboratori che lavorano con BEM Research sono professionisti con esperienza decennale e specializzazioni in  diversi campi del marketing online e dell’economia.

Questo ci rende capaci di poter offrire al cliente un supporto completo e del tutto orientato alla soddisfazione delle esigenze del business.

Dicono di noi

rassegna stampa dicono di noiSulla pagina web dedicata – Dicono di noi – trovi le più recenti testate giornalistiche nazionali e portali web che hanno dedicato spazio ai nostri report e alle nostre ricerche.