22 Feb

RosaDigitale, pari opportunità nella tecnologia – Evento gratuito a Roma, 8 marzo

RosaDigitale

Intelligenza artificiale e intelligenza emotiva

In occasione della settimana RosaDigitale, il movimento per le pari opportunità per la tecnologia che promuove in Italia e all’estero diversi eventi volti a sensibilizzare il pubblico, venerdì 8 marzo a Roma si terrà l’evento gratuitoIntelligenza Artificiale e Intelligenza Emotiva: la rivoluzione dei bias per un nuovo mondo digitale”  dove interverrà anche la nostra co-founder Mariachiara Marsella.

L’evento è organizzato da BC Soft, azienda fondata e diretta da una donna, che ha aderito al movimento Rosadigitale perché fortemente impegnata nell’abbattimento delle differenze di genere nell’ambito IT.

Durante l’evento, che sarà un’occasione di incontro tra donne che racconteranno la loro esperienza di imprenditrici, si parlerà di intelligenza artificiale e intelligenza emotiva.

Intelligenza emotiva, il “nuovo” trend

Una recente survey condotta da LinkedIn (Disponibile a questo link business.linkedin.com/talent-solutions/recruiting-tips/global-talent-trends-2019) ha mostrato che il 91% degli intervistati ritiene i soft skill un trend emergente come fattore positivo all’interno del luogo di lavoro.

E tra i soft skill c’è appunto la c.d. intelligenza emotiva, (oltre a creatività, empatia, e capacità di collaborazione e comunicazione), caratteristica particolarmente presente nelle donne:  “… un’empatia emozionale superiore alla media.” (L’importanza dell’intelligenza emotiva nei luoghi di lavoro – Michealpage).

Promuovere quindi la presenza delle donne in settori lavorativi in precedenza addirittura preclusi, non significa solo promuovere le pari opportunità ma, più in generale, rendere migliore un luogo di lavoro per il bene di tutti, non solo del gentil sesso.

Informazioni pratiche sull’evento

  • Quando: 8 marzo dalle ore 09:30 alle ore 16:00
  • Dove: via Archimede 19, 00197 Roma presso BC Soft
  • Iscrizioni su Eventbrite
  • Telefono: +39 06/80844334
  • Email: cristina.cammerini@bcsoft.net

Rosadigitale roma 2019