14 Lug

Corso SEO per giornalisti

corso seo giornalisti milano

Martedì 12 luglio a Milano presso la sede del Touring Club Italiano, abbiamo tenuto un corso SEO dedicato ai giornalisti intitolato Basi di SEO per team editoriali e giornalisti: dalla teoria alla pratica.
Abbiamo accolto molto volentieri questa iniziativa perchè indice di un’attezione sempre più marcata nei confronti di questa “disciplina”, la SEO, che se utilizzata in modo appropriato può davvero fare la differenza, soprattutto per il settore dell’editoria e news online.

Questo settore sembra essere “naturalmente” agevolato rispetto a quanto il motore di ricerca per eccellenza, Google, afferma oramai da tempo, ovvero della necessità da parte dei siti web e quindi di chi scrive di offrire contenuti di alta qualità, redatti da esperti e autorevoli nel settore di cui parlano (“expert, authoritative, and trustworthy for the topic”).
Pertanto appare sicuramente necessario fare chiarezza su alcuni punti chiave che riguardano soprattutto la parte di ottimizzazione on-site, quella che più riguarda i team editoriali e le redazioni.

Il contributo di BEM Research è stato quello di aver raccontato la SEO in modo chiaro e semplice grazie all’ausilio di 80 slide preparate espressamente per l’occasione, con definizioni ed esempi molto pratici come per esempio la valorizzazione dei campi dedicati quali titolo (h1), tag title, meta name description e con una raccomandazione per tutti: non guardate mai il semaforo di Yoast.

Per avere maggiori informazioni sui corsi di formazione e consulenza visitare la pagina web dedicata.