30 Mag

Web marketing nel 2016, seminario BEM Research e Iside

web marketing

Martedì 21 giugno a Milano, dalle ore 09.30 alle ore 17:00, presso l’Hotel NH Collection Milano President, BEM Research terrà il seminario intitolato WEB MARKETING 2016 – Le cinque cose da saper fare per garantirsi la maggiore visibilità sul web, relatore Mariachiara Marsella, web marketing manager e co-founder.

Dalla collaborazione tra BEM Research e l’Istituto Internazionale di Documentazione Economica (ISIDE), che dal 1991 contribuisce a informare e documentare i professionisti del mondo della finanza e dell’economia in generale, nasce quindi un nuovo evento formativo dedicato alle Aziende.

Il programma del seminario

Utenti: cosa fanno online e come cercano sul web
Panoramica generale sulle attività che gli utenti compiono online, utilizzando il proprio computer e soprattutto il proprio device mobile, smartphone e tablet, con alcune differenze sostanziali.

Utenti e personas
Dai “semplici” utenti alle c.d. “personas”, ovvero: il target. Individuare e capire interessi e bisogni del proprio target al fine di instaurare un dialogo proficuo e prevenire errori nelle strategie di comunicazione online.

Che cosa significa – ad oggi – essere online?
Quali strumenti possiamo utilizzare per sviluppare la nostra visibilità online, consolidare la reputazione del brand, comunicare con i nostri clienti e analizzare i dati per creare strategie sempre più efficaci.

  1. Il valore della brand reputation
  2. SEO: essere presenti sui risultati organici del motore di ricerca
  3. Social Network e Microblog: a ognuno “il suo”
  4. Advertising: da Google AdWords alle campagne Social
  5. Analizzare i dati, panoramica su: script analyzer, log analyzer, eye-tracking e big data.

Come e quando scegliere un servizio di web marketing
Le imprese, seppur appartenenti allo stesso settore, hanno caratteristiche, esigenze, potenzialità diverse le une dalle altre. Alcune possono delegare interamente le attività ad aziende esterne, altre optare per la creazione di un team interno con le figure professionali essenziali, altre potrebbero adottare un sistema c.d. “ibrido”.

Informazioni e scheda di iscrizione

Per informazioni inerenti il seminario è possibile contattare l’Istituto al numero di telefono 02/55182137 o inviare un’email all’indirizzo di posta: iside@iside.it
Scheda di iscrizione e programma completo al seguente link

www.iside.it/html/fconvegni.html