Comunicazione aziendale

Valutazione dell’efficacia della comunicazione in azienda

BEM Research ha sviluppato una metodologia innovativa per analizzare e stimare l’impatto sul web di diverse modalità di comunicazione aziendali, quali:

  • eventi;
  • comunicati stampa;
  • interviste (TV, radio, ecc…) del top management;
  •  lancio nuovi prodotto/servizi.

I vantaggi per l’Azienda

Sono almeno 3 i vantaggi che derivano dall’analisi della comunicazione, online e offline, di un’Impresa:

  1. valutare la reale efficacia delle diverse forme di comunicazione attribuendo ad ognuna di esse un peso e un valore specifico;
  2. individuare le modalità di comunicazione più adatte agli obiettivi prefissati;
  3. concentrare energie e risorse economiche su attività di comunicazione realmente produttive.

Come funziona il servizio

La comunicazione di un’azienda nell’era digitale ha oramai assunto un ruolo decisivo nel creare intorno ad essa un’opinione da parte degli utenti.

Grazie ad una buona comunicazione si può infatti incrementare la visibilità online di un brand e quindi anche aumentare visitatori, potenziali clienti e vendite, non solo online.

Per valutare però la reale efficacia sul web dei diversi tipi di comunicazione è importante misurarne gli effetti. A tale proposito BEM Research ha sviluppato una tecnica innovativa riadattando una metodologia diffusa nel campo economico-finanziario (event study methodology).

Grazie a questa tecnica è possibile capire se gli eventi di comunicazione (interviste del top management, comunicati stampa, …) hanno avuto un impatto significativo sulle tendenze di ricerche sul web relative al brand.

Per informazioni dettagliate sul servizio o per un preventivo gratuito CONTATTACI.

Nota metodologica e case study

Per approfondire metodologia e case study del servizio puoi scaricare il documento in formato PDF da questo link: Metodologia comunicare efficacemente – BEM Research