18 Lug

Imparare e “copiare” da Amazon

Nel report BEM Rank dedicato all’abbigliamento, abbiamo sottolineato che “dalle tendenze di ricerca di parole chiave legate al comparto moda su Google si nota sempre di più come l’interesse degli utenti si intensifichi in corrispondenza dei cambi di stagione”. Esattamente come per Google, anche il suggest di Amazon può aiutarci a capire cosa e come cercano le persone.

Continua a leggere
08 Apr

Google Traduttore, 13 anni di big data

Ad aprile 2019 Google Traduttore compie 13 anni eppure sembra di conoscerlo da sempre. Nel tempo il sistema di traduzioni di Google si è evoluto in modo eccezionale, pensiamo solo alle primissime traduzioni dall’inglese all’italiano o viceversa, quando il concetto “idiomatico” non era minimamente preso in considerazione.

Continua a leggere
16 Ago

Settore turismo, premio Digital Award

Imprese, soggetti pubblici e/o privati e liberi professionisti operativi in Lombardia nel settore turistico che abbiano “scelto il digitale come strategia vincente” possono inviare la candidatura per partecipare al Digital Award, concorso promosso dalla Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Meet the Media Guru.

Continua a leggere
25 Mag

I preziosi dati “sporchi”

Anche i dati apparentemente non affidabili possono, in determinate circostanze, essere presi come riferimento assolutamente utile per l’analisi dei big data. Sono i cosiddetti dati “sporchi”, che per esempio hanno permesso al traduttore di Google di diventare uno strumento altamente affidabile.

Continua a leggere